Omicidio a Orta Nova: donna uccisa a coltellate, due giorni fa era stata minacciata con una pistola da un uomo

Ultim'ora, omicidio a Orta Nova in viale Diaz: morta una donna. Indagano i carabinieri. Sabato sera Filomena Bruno era stata minacciata di morte da Cristoforo Aghilar, suo ex genero ancora ricercato

Si chiamava Filomena Bruno e aveva 53 anni la donna uccisa questo pomeriggio in via Diaz a Orta Nova, la città dei Cinque Reali Siti già fortemente provata dalla tragedia di via Luigi Guerrieri, quando Ciro Curcelli uccise moglie e figlie nel sonno e poi si tolse la vita.

Le immagini e le urla sul luogo dell'omicidio

Stando ad una primissima ricostruzione dell'accaduto, un soggetto, al momento ricercato, ha raggiunto la vittima in strada e l'ha accoltellata senza lasciarle scampo o modo di reagire. 

Due giorni fa, sabato sera, la donna era stata minacciata nei pressi di un bar con una pistola da Cristoforo Aghilar, un detenuto domiciliare evaso dalla misura del regime imposto, che in quella occasione non aveva esploso alcun colpo d'arma da fuoco. 

Da quel giorno la 53enne era andata a dormire con l'anziana madre ed era stata sottoposta a misure di vigilanza dai carabinieri con l’obbligo di comunicare ai militari ogni spostamento. Cosa che purtroppo non avrebbe fatto oggi pomeriggio.

Filomena è stata colpita a morte nel cortile del palazzo mentre stava facendo rientro nell'abitazione. Ha fatto qualche metro nel tentativo di guadagnare l'uscita, poi si è accasciata al suolo.

E' caccia serrata da parte dei carabinieri del comando provinciale di Foggia al principale indiziato del delitto (ecco chi è Aghilar).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento