rotate-mobile
Cronaca San Severo / Largo Carmine

Lite tra 17enni finisce in tragedia: un ragazzo è morto e un altro è gravemente ferito

E' quanto accaduto poco dopo le 23.30 di ieri, in piazza del Carmine, nel centro storico di San Severo. La vittima è Mario Morelli, di 17 anni, colpito da una pallottola all'addome e deceduto poco dopo in ospedale

Una lite tra 17enni finisce in tragedia a San Severo, dove un ragazzo è morto e un altro è rimasto gravemente ferito da una pallottola esplosa all’addome da un terzo soggetto. E’ quanto accaduto poco dopo le 23.30 di ieri, in piazza del Carmine, nel centro storico di San Severo.

IL SINDACO: "NON SI PUO' MORIRE PER UNA LITE BANALE"

La vittima è Mario Morelli, 17 anni a novembre, colpito anche lui da una pallottola all’addome e trasportato in condizioni disperate all’ospedale Masselli Mascia, dove è morto poco dopo. Ferito, con la stessa modalità, un ragazzo che era in compagnia della vittima. I medici hanno riservato la prognosi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Fermato il presunto assassino 

Morelli non aveva precedenti (ad eccezione di una segnalazione per guida senza patente perché non ancora conseguita) e si presume che, alla base della tragedia, ci sia stata una discussione per futili motivi. Sul posto, gli agenti della squadra mobile di Foggia e i colleghi del commissariato cittadino che hanno acquisito le telecamere della videosorveglianza delle attività della zona. Sul posto, la scientifica ha recuperato quattro bossoli calibro 9x21.

Secondo alcune indiscrezioni, la polizia sarebbe giunta già ad una svolta nelle indagini, individuando il presunto assassino. Si tratterebbe di un altro minore, figlio di un esponente della criminalità organizzata sanseverese. Alla base dell’omicidio, pare, questioni legate a motivi sentimentali. La posizione del presunto assassino, essendo tutti i coinvolti minorenni, sarà vagliata dalla polizia e dagli inquirenti della Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bari.

San Severo, omicidio Mario Morelli: foto di Roberto D'Agostino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra 17enni finisce in tragedia: un ragazzo è morto e un altro è gravemente ferito

FoggiaToday è in caricamento