rotate-mobile
Cronaca Vieste / Localita' Molinella

Omicidio a Vieste: 50enne ucciso con due fucilate nel petto nel cortile di casa

La vittima è Marino Solitro, 50enne del posto, freddato nel giardino della sua villetta in località "Molinella", a cinque chilometri dal centro abitato. Sull'accaduto indagano i carabinieri

Ucciso con almeno due fucilate nel petto. Un vero e proprio agguato quello teso la scorsa notte, a Vieste, ai danni di Marino Solitro, 50enne del posto, freddato nel cortile della sua villetta in località “Molinella”, a cinque chilometri dal centro abitato.

Secondo le prime informazioni raccolte, il fatto è successo poco prima delle 23: l’uomo stava attraversando a piedi il vialetto d’accesso alla sua abitazione quando i sicari (verosimilmente due) hanno aperto il fuoco, uccidendolo. Solitro è stato raggiunto al torace da almeno un paio di colpi di fucile calibro 12. Sono stati alcuni residenti della zona ad allertare i soccorsi, richiamati dagli spari. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, giunti sul posto insieme agli specialisti dell’istituto di medicina legale dell’Università di Foggia.

Durante la notte, i militari hanno eseguito tre stub, l'esame che serve a rilevare la presenza di polvere da sparo su pelle e indumenti. L’uomo aveva precedenti penali per spaccio di droga e reati contro il patrimonio. Al momento, l’omicidio non sembrerebbe inquadrarsi in un contesto di criminalità organizzata: spetterà agli uomini dell’Arma capire se possano esserci collegamenti con altri gravi fatti di sangue verificatisi sempre a Vieste, dall’inizio dell’anno, come l’omicidio del boss Angelo Notarangelo, ucciso con più di venti colpi di pistola e fucile il 26 gennaio, mentre era in auto sul lungomare di Gattarella.

Omicidio a Vieste, ucciso Marino Solitro | FOTO R. D'AGOSTINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Vieste: 50enne ucciso con due fucilate nel petto nel cortile di casa

FoggiaToday è in caricamento