rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Omicidio sulla Statale 16: ucciso uomo che trasportava finocchi, forse un tentativo di rapina finito male

Luigi Bruno Battipaglia, incensurato classe 1970 di Nocera Inferiore ed ivi residente, è stato colpito al volto ed è morto sul colpo

'Un tentativo di rapina finito male, questa l'ipotesi al momento più accreditata rispetto all'omicidio avvenuto ieri sera al km 727 sulla Statale 16 all'altezza dell'uscita per San Ferdinando di Puglia.

L'autotrasportatore 48enne Luigi Bruno Battipaglia, incensurato e residente a Nocera Inferiore in provincia di Salerno, stava trasportando un carico di finocchi ed era diretto al mercato di Molfetta, quando - stando ad una primissima ricostruzione dell'accaduto - un veicolo lo avrebbe affiancato e speronato per alcune decine di metri.

Successivamente gli assassini sarebbero scesi e avrebbero esploso un colpo di fucile caricato a pallettoni, che ha infranto il parabrezza del furgone Iveco e si è conficcato sul volto della vittima, uccidendolo sul colpo.

I carabinieri di Foggia e Cerignola che indagano sull'omicidio, hanno ritrovato una cartuccia sull'asfalto e mille euro nelle tasche del 48enne. Nel corso della notte gli inquirenti avrebbero ascoltato alcune persone per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio sulla Statale 16: ucciso uomo che trasportava finocchi, forse un tentativo di rapina finito male

FoggiaToday è in caricamento