rotate-mobile
Cronaca Croci / Via Torremaggiore

Omicidio Foggia: ucciso Angelo Placentino, 62enne era un sorvegliato speciale

Padre e figlio furono arrestati per un atto intimidatorio in via Oberty 9. Un mese prima erano state vittime di un episodio analogo. Si indaga sui rapporti tra la vittima e alcuni vicini di casa

L’uomo di 62 anni ucciso questa notte in via Torremaggiore nel quartiere Croci di Foggia era un sorvegliato speciale.

Nel marzo del 2011 era stato arrestato insieme al figlio poiché ritenuto responsabile dell’atto intimidatorio perpetrato all’indirizzo di un’abitazione di via Oberty al civico 9. In quell’occasione padre e figlio spararono alcuni colpi d’arma da fuoco e fuggirono a bordo di un’Alfa Romeo. Furono incastrati dalle immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza.

Un mese prima, dietro il portone di casa sua, Placentino trovò una testa di maiale e un bossolo. Due ore dopo la sua abitazione fu raggiunta anch'essa da alcuni colpi d’arma da fuoco.

Le cause degli atti intimidatori furono attribuite a problemi di vicinato. Ecco perché in queste ore gli inquirenti stanno seguendo anche la pista che nel marzo dell’anno scorso portò all’arresto di Placentino.

Il colpo che lo ha ucciso appartiene a una pistola calibro 7,65. A sparare, secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri, è stata una persona che intorno all’1.30  ha suonato al campanello di un prefabbricato alla periferia della città e atteso che la vittima, in pigiama, gli aprisse il portone.

I militari hanno sentito i figli conviventi di Placentino, che erano in casa, ed effettuato un paio di esami 'stub'. Il magistrato che coordina le indagini è il pm della Procura di Foggia Enrico Infante.

Gli investigatori non escludono alcun movente e stanno in particolare acquisendo informazioni circa i rapporti tra la vittima e alcuni vicini di casa che in passato avrebbero causato litigi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Foggia: ucciso Angelo Placentino, 62enne era un sorvegliato speciale

FoggiaToday è in caricamento