rotate-mobile
Cronaca San Nicandro Garganico / Via Michele Castiglia

San Nicandro Garganico, omicidio Di Pardo: stub e perquisizioni

Esclusa l'ipotesi che possa trattarsi di un omicidio di mafia. Non tramonta l'idea di un legame con l'uccisione di Senisi. Il 37enne era uscito dal carcere a luglio dove aveva scontato una condanna per truffa

Cosa si nasconde dietro lomicidio di Massimiliano Di Pardo? Da alcune ore è questo l’interrogativo che si pongono gli inquirenti e anche la comunità sannicandrese.

Se l’omicidio di via Castiglia sembra c’entrare poco o nulla con la mafia garganica e la lotta tra faide, potrebbe esserci invece un nesso con l'uccisione di Alessandro Senisi, il 39enne assassinato il 5 settembre scorso e scaricato in fin di vita davanti l’ospedale di San Nicandro Garganico. Il cui presunto omicida, Ciro Fania, si trova comunque in carcere. Oppure una vendetta per futili motivi, considerando che Di Pardo in città era considerata una persona litigiosa e irascibile. Ma l'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un regolamento di conti.

Nella notte i carabinieri hanno interrogato parenti, conoscenti e amici della vittima, effettuato una decina di perquisizioni e 4 stub. Gli inquirenti cercano di ricostruire l’accaduto attraverso la vita privata dell’uomo classe 1973, del quale si sa ancora poco, se non che era uscito dal carcere a luglio dove aveva scontato una condanna di un anno per truffa e reati contro il patrimonio e la persona.

Poco prima di sera Di Pardo stava percorrendo via Castiglia per recarsi a casa. Probabilmente il killer ha agito alle sue spalle sparando alcuni colpi di arma da fuoco, tre dei quali lo hanno raggiunto all’addome e al torace. Il 37enne non è morto sull’istante, ma i tentativi da parte dei soccorritori del 118 di rianimarlo sono risultati inutili.

Con la morte di Massimiliano Di Pardo nel 2011 gli omicidi in provincia di Foggia salgono a 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicandro Garganico, omicidio Di Pardo: stub e perquisizioni

FoggiaToday è in caricamento