rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato Omero il Trasformista, preso a Piacenza il 59enne foggiano

Si era spacciato per procuratore Capo di Piacenza, ex agente del Sisde, ambasciatore presso la Santa Sede, ispettore capo di Polizia, dirigente delle ferrovie. Non pagava conti in alberghi e ristoranti

Sua 'eccellenza' Omero il Trasformista, ricercato da febbraio per false dichiarazioni e calunnia, è stato fermato a Piacenza dai carabinieri del nucleo investigativo e rinchiuso nel carcere delle Novate.

E' stato bloccato alla stazione ferroviaria dopo che si era recato in visita ad un parente. "Ma come! Io sono il dirigente delle ferrovie di Bologna", avrebbe tentato il suo ultimo travestimento Omero Simone, 59 anni, foggiano, con un lungo passato di 'trasformista gabbamondo'.

Accusato di essersi spacciato per procuratore Capo di Piacenza, sostituto procuratore di varie Procure, ex agente del Sisde, ambasciatore presso la Santa Sede, capo della polizia ferroviaria di Bologna, ispettore di Polizia, dirigente delle ferrovie ed altro ancora, ha collezionato decine di fogli di via obbligatori perché persona sgradita in molte città.

La sua specialità sarebbe quella di viaggiare a sbafo sui treni e non pagare i conti in alberghi e ristoranti. Su 'Omero il trasformista' gravava un ordine di carcerazione per una pena a due anni divenuta definitiva.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Omero il Trasformista, preso a Piacenza il 59enne foggiano

FoggiaToday è in caricamento