rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via F.lli Bandiera

Il Collettivo 0881 occupa la scuola media De Sanctis: “Riprendiamoci la città!”

“A coronamento di una settimana di chiacchiere, tavoli tecnici, incontri con assessori, petizioni di principio, dichiarazioni alla disponibilità. Ma zero fatti”

Il Collettivo 0881 non si ferma: dopo l’occupazione della scuola materna Giovanni XXIII, questo pomeriggio gli attivisti hanno occupato l’aula magna della scuola media De Sanctis. Alle 15 circa il Collettivo 0881 ha fatto irruzione all’interno dei locali “a coronamento di una settimana di chiacchiere, tavoli tecnici, incontri con assessori, petizioni di principio, dichiarazioni alla disponibilità. Ma zero fatti”.

“Lo ha fatto perché ha fretta ed ha fame. La fretta di chi non può attendere i giochi di palazzo con le mani in mano. La fame di rappresenta un'istanza e non può più tollerare la marginalità. La "De Sanctis" è stata dichiarata "inagibile" nella sua totalità, quando in realtà di inagibile c'è "solo" il plesso centrale, quello un tempo riservato ad ospitare le aule della scuola media. L'aula magna riportata alla vita potrebbe essere un ottimo contenitore di idee e socialità. Nonché un argine al vandalismo agonistico che, in questi anni, ha stuprato gli interni di un edificio storico per i foggiani. L'invito è quello di accorrere alla "De Sanctis", di supportare l'iniziativa, di riprenderci la città!” così quelli del Collettivo 0881

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Collettivo 0881 occupa la scuola media De Sanctis: “Riprendiamoci la città!”

FoggiaToday è in caricamento