rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Numero verde per le donne vittime di violenza: 800180903

Il servizio sarà presentato alla città l’8 marzo in piazza Cesare Battisti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il Comune attiva il servizio di assistenza specializzato per donne vittime di violenza, che potranno segnalare e denunciare gli abusi al numero verde 800180903, attivato in sinergia con la ASL Foggia e l’associazione Donne Insieme.

Il servizio sarà promosso il prossimo 8 marzo con l’allestimento, in piazza Cesare Battisti, di un info point organizzato in collaborazione con gli operatori e i ragazzi della scuola paritaria ‘Filippo Smaldone’.

Svolto esclusivamente da personale femminile in possesso di competenze specifiche, il servizio garantisce l’anonimato della denuncia e la riservatezza del trattamento delle informazioni raccolte. In ogni caso, l’attivazione delle misure di sostegno avviene solo su richiesta della persona interessata, alla quale è garantito il pieno rispetto della donna e delle sue scelte.

Nel corso della giornata (dalle 9.00 alle 12.30 – dalle 16.30 alle 21.00) saranno presenti presso i gazebo il sindaco di Foggia Gianni Mongelli, la presidente della Commissione pari opportunità della Regione Puglia Rosa Cicolella, le assessore Giusy Albano e Maria Aida Episcopo, le consigliere comunali Rita Chinni e Annarita Palmieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numero verde per le donne vittime di violenza: 800180903

FoggiaToday è in caricamento