Nubifragio a Zapponeta: strade allagate e campi agricoli inondati

La situazione è costantemente monitorata sia dall'Amministrazione che dagli enti preposti al controllo ed alla gestione di situazioni emergenziali. Magazzini e seminterrati allagati

Campi allagati

A causa delle copiose precipitazioni che hanno interessato questa mattina il territorio del Comune di Zapponeta, si segnalano allagamenti anche nel centro abitato (magazzini, seminterrati e famiglie in difficoltà) nonché eccezionali disagi alla mobilità urbana e l’inondazione di alcuni campi coltivati.

L’immediata e sollecita attivazione dell’Amministrazione Comunale ha prodotto specifiche e tempestive segnalazioni alla Prefettura di Foggia, al corpo dei Vigili del Fuoco ed alla Protezione Civile di Bari che stanno procedendo, insieme al Consorzio di Bonifica della Capitanata, a prendere ogni misura intesa a scongiurare ulteriori danni a cose e persone.

Come da comunicato del Comune, la situazione al momento è costantemente monitorata sia dall’Amministrazione che dagli enti preposti al controllo ed alla gestione di situazioni emergenziali.

In difficoltà alcune famiglie e soprattutto quella dei proprietari delle giostre bloccati in un campo con le loro roulotte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento