rotate-mobile
Cronaca Zapponeta

Nubifragio a Zapponeta: strade allagate e campi agricoli inondati

La situazione è costantemente monitorata sia dall'Amministrazione che dagli enti preposti al controllo ed alla gestione di situazioni emergenziali. Magazzini e seminterrati allagati

A causa delle copiose precipitazioni che hanno interessato questa mattina il territorio del Comune di Zapponeta, si segnalano allagamenti anche nel centro abitato (magazzini, seminterrati e famiglie in difficoltà) nonché eccezionali disagi alla mobilità urbana e l’inondazione di alcuni campi coltivati.

L’immediata e sollecita attivazione dell’Amministrazione Comunale ha prodotto specifiche e tempestive segnalazioni alla Prefettura di Foggia, al corpo dei Vigili del Fuoco ed alla Protezione Civile di Bari che stanno procedendo, insieme al Consorzio di Bonifica della Capitanata, a prendere ogni misura intesa a scongiurare ulteriori danni a cose e persone.

Come da comunicato del Comune, la situazione al momento è costantemente monitorata sia dall’Amministrazione che dagli enti preposti al controllo ed alla gestione di situazioni emergenziali.

In difficoltà alcune famiglie e soprattutto quella dei proprietari delle giostre bloccati in un campo con le loro roulotte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Zapponeta: strade allagate e campi agricoli inondati

FoggiaToday è in caricamento