rotate-mobile
Cronaca

Su Foggia Today la più cliccata è Belen, tra i più letti c'è Carmine Crocco

Tra i più letti nel 2012 su Foggia Today figurano la bomba al Bibop, la morte di Davide Sannella e i 24 arresti dell'operazione Baccus

Un altro anno sta volgendo al termine ed è già tempo di bilanci, classifiche e dati. Ce n’è una, speciale, costituita dalle notizie più lette nel 2012 da nostri lettori su Foggia Today. Non le più importanti, ma quelle che sicuramente, stando ai numeri, hanno suscitato maggiore interesse o curiosità, sfiorando e superando anche le 20mila visite.

Ma è opportuno sottolineare però che l'approfondimento di alcune notizie, vedi la situazione dei rifiuti, la questione del Teatro Giordano, le dimissioni di Mongelli e le trivellazioni, nel loro insieme hanno prodotto centinaia di migliaia di visite. Questa classifica riguarda pertanto gli articoli unici.

Appaiate al decimo posto ci sono la bomba al negozio cinese di via Fania e l’omicidio di Giosuè Rizzi in via Napoli. Un gradino più sotto c’è il blitz dei carabinieri, figlio del “Metodo Basilicata”, compiuto a Foggia e in provincia la sera dell’8 novembre.

In ottava posizione l’agghiacciante denuncia del ritrovamento del cadavere di un cane a Lucera, preso a sassate e ucciso da un gruppo di ragazzini in via Petrucci. Cliccatissima, e un po' a sorpresa, è stata anche la storia di Carmine Crocco, il generale dei Briganti. Dolore e sconcerto per la scoparsa di Nicola Stefano Armiento e Gabriella Petruzzellis, la coppia di fidanzati morti il 18 giugno in un incidente stradale avvenuto tra San Severo e San Paolo di Civitate.

Il 22 novembre, invece, l’attenzione dei lettori si è concentrata sulla bomba fatta esplodere davanti al Bibop, negozio sito sul viale della stazione. Seguitissima anche la recente notizia dell’arresto dell’imprenditore foggiano, Matteo La Torre, e quella di Davide Sannella, il 21enne morto in un tragico sinistro mortale avvenuto il 30 agosto sulla provinciale 22 tra Foggia e San Severo. Clic, tanti clic, per il duro colpo inflitto dalla Mobile alla “Società foggiana” con i 24 arresti dell’operazione Baccus.

Ma nell’era del citizen journalism, della collaborazione e della partecipazione attiva dei cittadini all’informazione locale, è un articolo che riguarda Belen il più letto del 2012 su Foggia Today, vale a dire la news di un uomo denunciato per essersi masturbato in auto mentre guardava un video della nota soubrette argentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Foggia Today la più cliccata è Belen, tra i più letti c'è Carmine Crocco

FoggiaToday è in caricamento