A Culturalmente Impegnato Nicolò Noto, l'astro nascente della danza italiana:

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Andrà in onda venerdì 2 maggio, dalle ore 20:30 su Manfredonia TV, canale 659 del Digitale Terrestre, una nuova puntata di "Culturalmente Impegnato", il nuovo programma di prima serata dell'emittente sipontina, condotto da Felice Sblendorio.

Il programma parlerà di cultura, politica, informazione, arte, spettacolo, musica, teatro, cinema, danza e letteratura attraverso le varie interviste realizzate, nel corso del programma, ai vari protagonisti dei diversi campi della cultura.

Nella prima parte del programma, ospite in studio, Niccolò Noto, l'astro nascente della danza italiana, che racconterà in questa nuova intervista le sue esperienze artistiche e i suoi progetti futuri. L'artista dopo la vittoria della categoria "Danza" della scorsa edizione di "Amici",si è esibito in importantissimi spettacoli fra cui: "Romeo e Giulietta- Ama e Cambia il mondo", il musical diretto da Giuliano Peparini, nel corpo di ballo del balletto "Romeo e Giulietta" dell'Opèra National de Bordeaux e nel ruolo di "Titta" in "Amarcord", il balletto di Luciano Cannito con la partecipazione di Rossella Brescia. Molte personalità della danza hanno sottolineato il purissimo talento di Niccolò, da Carla Fracci a Eleonora Abbagnato, da Raffaele Paganini a Kledi. Durante l'intervista verrà presentato il suo "team manager", composto da professionisti della Provincia di Foggia, si parlerà della sua nuova esperienza cinematografica e parleremo di alcuni prestigiosi premi che Niccolò riceverà per il suo talento e per il suo percorso artistico.

Nella seconda parte del programma, verrà presentato il Concerto della "Jane Alley Jazz Orchestra", il concerto della Big-Band sipontina, che si terrà il 3 maggio 2014 dalle ore 21:00 al Teatro Comunale "L.Dalla" di Manfredonia. Sedici musicisti professionisti e una cantante allieteranno la serata con grandi classici della tradizione culturale della musica swing e jazz. L'evento è patrocinato dal Comune di Manfredonia. Durante la trasmissione, il concerto verrà presentato da due figure fondamentali della Big-Band:Olga Donnini (Cantante) e Michele Trimigno (Pianista).

Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele Salvadore. Perché seguirlo? Perché la cultura arricchisce (sempre), perché la cultura permette di superare tutti i limiti e perché la cultura è (libertà) di espressione e di parola.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento