rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nichi Vendola è indagato: pressioni per la nomina di un primario

Lo ha dichiarato lo stesso presidente della Regione Puglia nel corso di una conferenza stampa convocata d'urgenza. Le accuse sono di Lea Cosentino, meglio nota con il nome di Lady Asl

Il presidente della Regione Puglia si difende dalle accuse di Lea Cosentino, divenuta nota con il nome di “Lady Asl”.

Nichi Vendola è indagato per concorso in abuso d’ufficio per aver favorito la nomina del primario all’ospedale di Chirurgia toracica, Paolo Sardelli.

La rabbia del presidente in una conferenza stampa convocata d’urgenza.

LE DICHIARAZIONI DI VENDOLA - "Questa mattina ho ricevuto dalle mani di alcuni finanzieri l'avviso di conclusione delle indagini su un filone d'inchiesta che riguarda il concorso per primario di chirurgia toracica nell'ospedale San Paolo di Bari che è stato vinto dal professore Paolo Sardelli e mi si addebita di aver favorito la sua nomina.

Questa accusa nasce soltanto dalle dichiarazioni di Lea Cosentino che asserisce che all'origine di questa mia interferenza ci sarebbe la mia amicizia con Sardelli elemento già da questi smentito mesi fa dal professor Sardelli che ho conosciuto per essere una vera promessa della scienza medica.

Ma io, a questo concorso, come a tutti i concorsi, mi sono interessato nella misura di chiedere che fossero concorsi veri, che avessero una platea credibile di partecipanti e che potesse vincere il migliore. Sono sereno, come sempre, perché ogni mia azione è stata sempre improntata a garantire la trasparenza.

Una persona animata da forte risentimento nei miei confronti, avendola io licenziata al momento del suo coinvolgimento nelle inchieste sulla malasanità. La dottoressa Cosentino - ha concluso Vendola - è comprensibilmente animata da rancore nei miei confronti, tanto animata da rancore che ha fatto causa recentemente alla Regione chiedendo un risarcimento di tre milioni di euro'.

 

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nichi Vendola è indagato: pressioni per la nomina di un primario

FoggiaToday è in caricamento