rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

San Marco in Lamis: soccorso cittadino rimasto isolato in località Zazzano

Raggiunta la masseria, l'uomo era in buone condizioni di salute. I mezzi spazzaneve della Protezione Civile hanno liberato dalla neve anche altri tratturi e strade comunali della località Bosco Rosso

I Carabinieri della Stazione di San Marco in Lamis, unitamente al personale volontario della locale Protezione Civile e del gruppo soccorso alpino e speleologico di Borgo Celano, hanno effettuato importanti operazioni di soccorso in località Zazzano.

La richiesta di aiuto è giunta presso il Centro operativo del C.O.C. da parte di un cittadino che ha segnalato l’interruzione di comunicazioni da alcuni giorni col fratello isolato nella masseria in cui abita. In maniera tempestiva sono state avviate le operazioni di soccorso. Raggiunta la masseria, l’uomo era in buone condizioni di salute.

Neve San Marco in Lamis, operazioni di soccorso

Sulla strada del ritorno i volontari hanno fornito supporto e sostegno ad ulteriori famiglie domiciliate in masserie lontane dal centro abitato; in particolare hanno raggiunto e soccorso altri due fratelli del luogo, entrambi in buone condizioni di salute, rimasti isolati presso la propria masseria a causa dell’avaria del trattore, rimesso poi in moto.

I mezzi spazzaneve della Protezione Civile hanno liberato dalla neve anche altri tratturi e strade comunali della località Bosco Rosso. I diversi soccorsi operati dai Carabinieri e dai volontari hanno riscosso grande soddisfazione nella popolazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco in Lamis: soccorso cittadino rimasto isolato in località Zazzano

FoggiaToday è in caricamento