rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Possibili nevicate in provincia di Foggia: diramato lo stato di allerta meteo

La Prefettura di Foggia ha diramato questa mattina un avviso di condizioni meteorologiche avverse per le prossime 48 ore. Alfredo Ferrandino: "Intervento doveroso per prevenire disagi alla popolazione"

L’assessore con delega alla Protezione Civile, Alfredo Ferrandino, dopo che la Prefettura di Foggia ha diramato questa mattina un avviso di condizioni meteorologiche avverse per le prossime 48 ore, ha comunicato alle strutture competenti lo stato di allerta meteo al fine di prevenire ogni potenziale pericolo per i cittadini e le strutture: “Di concerto con la Prefettura, siamo impegnati in un attento e costante monitoraggio della situazione a livello territoriale” ha detto.

ALLERTA NEVE A FOGGIA E IN PROVINCIA

“L’allerta – precisa Ferrandino – riguarda per lo più le zone montane della provincia, con la possibilità di nevicate al di sopra dei 300 metri e limitate precipitazioni a quota di pianura. Per evitare eventuali disagi alla popolazione, abbiamo diramato lo stato di allerta alle strutture cittadine, ovvero vigili urbani, lavori pubblici e associazioni di volontariato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibili nevicate in provincia di Foggia: diramato lo stato di allerta meteo

FoggiaToday è in caricamento