Possibili nevicate in provincia di Foggia: diramato lo stato di allerta meteo

La Prefettura di Foggia ha diramato questa mattina un avviso di condizioni meteorologiche avverse per le prossime 48 ore. Alfredo Ferrandino: "Intervento doveroso per prevenire disagi alla popolazione"

Immagine di repertorio

L’assessore con delega alla Protezione Civile, Alfredo Ferrandino, dopo che la Prefettura di Foggia ha diramato questa mattina un avviso di condizioni meteorologiche avverse per le prossime 48 ore, ha comunicato alle strutture competenti lo stato di allerta meteo al fine di prevenire ogni potenziale pericolo per i cittadini e le strutture: “Di concerto con la Prefettura, siamo impegnati in un attento e costante monitoraggio della situazione a livello territoriale” ha detto.

ALLERTA NEVE A FOGGIA E IN PROVINCIA

“L’allerta – precisa Ferrandino – riguarda per lo più le zone montane della provincia, con la possibilità di nevicate al di sopra dei 300 metri e limitate precipitazioni a quota di pianura. Per evitare eventuali disagi alla popolazione, abbiamo diramato lo stato di allerta alle strutture cittadine, ovvero vigili urbani, lavori pubblici e associazioni di volontariato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • Commando paramilitare assalta furgone portavalori sulla Statale 16 bis: dna incastra uno dei rapinatori

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • "La mia ex mi ha tolto dignità e figli": la storia di Luigi, padre separato finito sul lastrico. "Mi sono rivolto alla Caritas"

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento