rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo nel Foggiano: nevica sui Monti Dauni, piove sul Gargano

Neve, pioggia e vento in provincia di Foggia. Imbiancati i comuni dei Monti Dauni, piove forte sul Gargano, venti forti e di burrasca con mareggiate lungo le coste

Se sul Gargano piove, i Monti Dauni fanno i conti nuovamente con la neve. Non mancano inoltre venti orientali forti e di burrasca con mareggiate lungo le coste. Per la giornata di oggi il Centro Funzionale Decentrato della Puglia aveva emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico su tutta la regione e un’allerta gialla per rischio idraulico sulla zona del Basso Fortore.

FOTO | La neve del 18 gennaio 2017

Letteralmente imbiancati i comuni di Sant’Agata e Monteleone di Puglia (il comune più colpito), Faeto, Deliceto, Bovino, Orsara di Puglia, Accadia e Rocchetta Sant’Antonio. Neve anche ad Ascoli Satriano, Troia e Candela, dove in mattinata si sono verificati non pochi disagi all’altezza del casello autostradale con le auto che sono rimaste momentaneamente bloccate.

Alle 8 era stata chiusa - per un mezzo intraversato - l’A16 Napoli-Canosa nel tratto compreso tra Lacedonia al km 111 e Candela al km 127,9, poi riaperta alle 9.30. Fermo temporaneo dei mezzi pesanti per neve a Candela in direzione Canosa e tra Candela e Baiano in direzione Napoli. La polizia stradale ha effettuato controlli ai mezzi tra Cerignola e Candela (CONTINUA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel Foggiano: nevica sui Monti Dauni, piove sul Gargano

FoggiaToday è in caricamento