rotate-mobile
Cronaca

Gargano e Monti Dauni pronti ad accogliere la ‘Dama Bianca’: sarà un weekend di neve

Sabato mattina i primi fiocchi di neve sui Monti Dauni. Poi toccherà ai comuni del Gargano sopra i 500 metri. Non si escludono precipitazioni nevose anche a Foggia e sulle spiagge

La neve è pronta a fare il suo ritorno in Capitanata. E’ attesa sabato mattina sul Gargano e soprattutto sui Monti Dauni. L’intensità della coltre bianca crescerà di ora in ora fino ad avere il suo picco la sera di domenica 17. La ‘Dama bianca’ si riposerà nel pomeriggio di lunedì per poi riaffacciarsi martedì. Sarà più o meno così fino a mercoledì 20. Non si escludono precipitazioni nevose anche nel capoluogo dauno.

I fiocchi bianchi – che potrebbero posarsi anche sulle spiagge del Gargano – saranno accompagnati da un’aria gelida e da venti fortissimi di tramontana, mentre le temperature scenderanno di parecchi gradi. San Marco in Lamis, Rignano Garganico, Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo i comuni sopra i 500 metri del promontorio che saranno investiti dall’ondata di maltempo, ma le precipitazioni nevose saranno costanti e più abbondanti nei comuni del subappennino dauno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gargano e Monti Dauni pronti ad accogliere la ‘Dama Bianca’: sarà un weekend di neve

FoggiaToday è in caricamento