rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agata di Puglia

Tormenta di neve sui Monti Dauni: sindaci ordinano la chiusura delle scuole

Scuole chiuse a Casalvecchio di Puglia, Casalnuovo Monterotaro, Castelnuovo della Daunia, Castelluccio Valmaggiore, Biccari, Orsara di Puglia, Volturino, Bovino, Panni, Monteleone di Puglia e Accadia

Le abbondanti nevicate che hanno investito i comuni dei Monti Dauni hanno spinto i sindaci ad ordinare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per lunedì 18 gennaio. Scuole chiuse a Casalvecchio di Puglia, Casalnuovo Monterotaro, Castelnuovo della Daunia, Castelluccio Valmaggiore, Biccari, Orsara di Puglia, Volturino, Bovino, Panni, Monteleone di Puglia e Accadia.

Neve in provincia di Foggia, foto 17 gennaio 2016

Altri primi cittadini avrebbero preso la stessa decisione, ma al momento non ci sono notizie ufficiali. Da verificare Sant’Agata di Puglia, Roseto Valfortore e Faeto, Deliceto e il resto dei centri del subappennino dauno.

La situazione è peggiorata a partire dal primo pomeriggio quando la tormenta di neve, dopo una pausa durata qualche ore, ha lasciato il Gargano e si è abbattuta nuovamente su tutti i comuni dei Monti Dauni, compresi quelli di Ascoli Satriano e Troia. A complicare le cose il forte vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tormenta di neve sui Monti Dauni: sindaci ordinano la chiusura delle scuole

FoggiaToday è in caricamento