Tormenta di neve sui Monti Dauni: sindaci ordinano la chiusura delle scuole

Scuole chiuse a Casalvecchio di Puglia, Casalnuovo Monterotaro, Castelnuovo della Daunia, Castelluccio Valmaggiore, Biccari, Orsara di Puglia, Volturino, Bovino, Panni, Monteleone di Puglia e Accadia

Pietramontecorvino, foto di Angela Longo

Le abbondanti nevicate che hanno investito i comuni dei Monti Dauni hanno spinto i sindaci ad ordinare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per lunedì 18 gennaio. Scuole chiuse a Casalvecchio di Puglia, Casalnuovo Monterotaro, Castelnuovo della Daunia, Castelluccio Valmaggiore, Biccari, Orsara di Puglia, Volturino, Bovino, Panni, Monteleone di Puglia e Accadia.

Altri primi cittadini avrebbero preso la stessa decisione, ma al momento non ci sono notizie ufficiali. Da verificare Sant’Agata di Puglia, Roseto Valfortore e Faeto, Deliceto e il resto dei centri del subappennino dauno.

La situazione è peggiorata a partire dal primo pomeriggio quando la tormenta di neve, dopo una pausa durata qualche ore, ha lasciato il Gargano e si è abbattuta nuovamente su tutti i comuni dei Monti Dauni, compresi quelli di Ascoli Satriano e Troia. A complicare le cose il forte vento.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Ha una crisi e distrugge casa, sedato e portato in ospedale muore poco dopo: è giallo sulle cause del decesso

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

Torna su
FoggiaToday è in caricamento