rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Marco in Lamis

Neve sul Gargano: scuole chiuse, disagi alla circolazione stradale

Da questa notte una tempesta di neve si sta abbattendo su San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico e Monte Sant'Angelo. I sindaci chiudono le scuole, fermi alcuni mezzi pubblici

Era prevista le neve ed è arrivata. Sul Gargano, a San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo e Rignano Garganico, fiocchi di neve stanno cadendo dalle prime ore della notte.

Ma già ieri sera, intorno alle 8, dal C.O.C., il responsabile Michele Augello aveva comunicato attraverso una nota stampa che sulla SS 272, da San Severo verso Monte Sant’Angelo, si stavano attivando i mezzi spargisale. Tant'è che a San Marco in Lamis, a partire dalle ore 5, il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha effettuato una primissima ricognizione del territorio. Alle 7, sono usciti due mezzi, uno spazzaneve e uno spargisale.

Neve sul Gargano, immagini da San Marco in Lamis del 20 dicembre

s

Nonostante il tempestivo intervento di tutti i gruppi di Protezione Civile delle cittadine garganiche investite dalla neve, si stanno verificando enormi disagi alla circolazione stradale. Le vie statali e provinciali sono comunque percorribili, anche se si sconsiglia di prendere le auto o di farlo utilizzandole soltanto con le catene.

I mezzi pubblici sono fermi ed è praticamente impossibile raggiungere Foggia, Manfredonia e San Severo, tranne che da San Giovanni Rotondo.

PER AGGIORNAMENTI CLICCA QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sul Gargano: scuole chiuse, disagi alla circolazione stradale

FoggiaToday è in caricamento