rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

Nevica sul Gargano: tregua Monti Dauni, nuvole e sole a Foggia

Chiuse le scuole a San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e San Nicandro Tregua nei paesi del Subappennino dauno. Temperature al di sotto dello zero, nuvole, ghiaccio e anche un pò sole

Questa mattina la bufera di neve si è abbattuta sul Gargano. San Marco in Lamis e Rignano Garganico i paesi più colpiti dalla nuova ondata di maltempo.  Dalle prime luci dell’alba i pallini bianchi cadono anche a Monte Sant’Angelo, Cagnano Varano, San Giovanni Rotondo, Ischitella, Vico del Gargano e San Nicandro Garganico.

La situazione sulle strade e autostrade della regione è tranquilla, spiegano gli esperti della sala operativa della Protezione civile regionale. Anche per il trasporto ferroviario non si registrano particolari problemi. Gli aeroporti sono in funzione, mentre restano numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco nei Comuni colpiti dalle nevicate a causa del ghiaccio che si è formato sui tetti delle abitazioni.

Chiuse alcune scuole. Tregua nei paesi del Subappennino dauno. Temperature al di sotto dello zero, nuvole, ghiaccio e anche un pò sole.

In serata si prevede un leggero rialzo delle temperature per la presenza di banchi di nebbia. La situazione è in via di miglioramento, ma c’è ancora grande incertezza sulla situazione meteo dei prossimi giorni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevica sul Gargano: tregua Monti Dauni, nuvole e sole a Foggia

FoggiaToday è in caricamento