
Borgo Celano, frazione di San Marco in Lamis
Dopo la tempesta di neve, sul Gargano si affaccia il sole
Nell'area che comprende Rignano Garganico, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo
Dopo cinque ore ininterrotte di neve - contro ogni pronostico - intorno alle 16 n’area che comprende Rignano Garganico, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo, la ‘dama bianca’ si è fermata. In giornata i fiocchi di neve sono erano caduti anche a Manfredonia e Mattinata, Apricena e San Nicandro Garganico.
NEVE SUL MARE: IL VIDEO
In realtà già alle prime luci dell'alba la neve aveva fatto capolino sull'intera Capitanata, persino sulla città di Foggia, tanto da convincere il sindaco Landella a disporre l'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. (I COMUNI IN CUI LE SCUOLE SONO CHIUSE).
VIDEO | NEVICA A SAN MARCO IN LAMIS
Nel frattempo la protezione civile regionale comunica che la struttura depressionaria che ha causato nei giorni scorsi situazioni di diffuso maltempo e di precipitazioni nevose sulla Puglia persiste ancora oggi con residui che influenzano le temperature caratterizzate da valori minimi bassi e diffuse gelate. Si attende un temporaneo miglioramento ed un graduale aumento dei valori termici nei prossimi giorni.