Tregua neve: strade ghiacciate, mezzi spazzaneve e spargisale in azione

I volontari della Protezione Civile sono riusciti a raggiungere la maggior parte delle zone rimaste isolate. Sulla A 16, lo svincolo per Candela è chiuso ai mezzi pesanti

Trattore spazzaneve

Subappenino dauno e Gargano centrale innevati, ma anche sole, gelo e ghiaccio nel resto della provincia. E’ il biglietto da visita della Capitanata anche per questa domenica.

La situazione è in via di miglioramento, ma su alcune cittadine continuano a cadere fiocchi bianchi sul selciato. Le forti nevicate abbattutesi in questi giorni hanno costretto gli abitanti dei paesi più colpiti a munirsi di sale e pale per sgomberare strade e abitazioni da neve e ghiaccio.

Al momento non si verificano situazioni di particolare emergenza. Tutt’altro, perché i volontari della Protezione Civile sono riusciti a raggiungere la maggior parte delle zone rimaste isolate.

Le strade principali sono tutte percorribili, se si fa eccezione per alcune stradine rurali. Sulla A16, lo svincolo per Candela è chiuso ai mezzi pesanti.

A Foggia la neve è già un lontano ricordo. I mezzi spalaneve e spargisale hanno praticamente liberato le strade del capoluogo dauno, soprattutto dal ghiaccio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • Commando paramilitare assalta furgone portavalori sulla Statale 16 bis: dna incastra uno dei rapinatori

  • "La mia ex mi ha tolto dignità e figli": la storia di Luigi, padre separato finito sul lastrico. "Mi sono rivolto alla Caritas"

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento