rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tregua neve: strade ghiacciate, mezzi spazzaneve e spargisale in azione

I volontari della Protezione Civile sono riusciti a raggiungere la maggior parte delle zone rimaste isolate. Sulla A 16, lo svincolo per Candela è chiuso ai mezzi pesanti

Subappenino dauno e Gargano centrale innevati, ma anche sole, gelo e ghiaccio nel resto della provincia. E’ il biglietto da visita della Capitanata anche per questa domenica.

La situazione è in via di miglioramento, ma su alcune cittadine continuano a cadere fiocchi bianchi sul selciato. Le forti nevicate abbattutesi in questi giorni hanno costretto gli abitanti dei paesi più colpiti a munirsi di sale e pale per sgomberare strade e abitazioni da neve e ghiaccio.

Al momento non si verificano situazioni di particolare emergenza. Tutt’altro, perché i volontari della Protezione Civile sono riusciti a raggiungere la maggior parte delle zone rimaste isolate.

Le strade principali sono tutte percorribili, se si fa eccezione per alcune stradine rurali. Sulla A16, lo svincolo per Candela è chiuso ai mezzi pesanti.

A Foggia la neve è già un lontano ricordo. I mezzi spalaneve e spargisale hanno praticamente liberato le strade del capoluogo dauno, soprattutto dal ghiaccio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tregua neve: strade ghiacciate, mezzi spazzaneve e spargisale in azione

FoggiaToday è in caricamento