Allerta meteo in Capitanata: un venerdì di neve e pioggia

La tormenta di neve dovrebbe abbattersi in tarda mattinata ma risparmierà i paesi vicini al mare, dove però sarà la pioggia a caratterizzare il venerdì nero del meteo

Spalaneve

E’ atteso un significativo peggioramento delle condizioni meteo, con possibili nevicate che interesseranno la provincia di Foggia nelle prossime 24-36 ore. La Capitanata si appresta a vivere quella che – a detta degli esperti – potrebbe essere l’ultima nevicata di febbraio e forse della stagione invernale.

La tormenta di neve si abbatterà questa notte e risparmierà i paesi vicini al mare, dove però sarà la pioggia a caratterizzare il venerdì nero del meteo. A Foggia e nel resto della Capitanata, gelo, nebbia e neve mista a pioggia.

Prefettura e Protezione Civile sono in allerta. Chiusa la linea ferroviaria Foggia-Potenza e le scuole del Subappennino dauno e di San Marco in Lamis. Aperte a Foggia e negli altri grandi centri della provincia.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • Commando paramilitare assalta furgone portavalori sulla Statale 16 bis: dna incastra uno dei rapinatori

  • "La mia ex mi ha tolto dignità e figli": la storia di Luigi, padre separato finito sul lastrico. "Mi sono rivolto alla Caritas"

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento