rotate-mobile
Cronaca Vieste

Giornalista picchiato a Vieste: stava realizzando un’inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nel Gargano

Nello Trocchia era in compagnia del suo film-maker Riccardo Cremona. E’ stato medicato al Pronto Soccorso

Stavano realizzando un servizio sulle infiltrazioni mafiose nell’area del Gargano ma sono stati brutalmente aggrediti: si tratta del giornalista Nello Trocchia e del suo film-maker Riccardo Cremona. I due si trovavano a Vieste per un’inchiesta della trasmissione ‘Nemo Nessuno escluso’ in onda su Rai 2, quando, uno dei soggetti si è staccato dal gruppo che poco prima aveva intimato loro di andarsene e ha preso a calci il giornalista sbattendogli la testa contro il muro.

A denunciare il grave accaduto, peraltro nel giorno in cui due sicari hanno fatto irruzione in un ristorante e ucciso il proprietario 31enne, è la FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana). Commentano il segretario generale e il presidente Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti: “L’auspicio è che le forze dell'ordine, che si trovavano nelle vicinanze del luogo teatro dell'aggressione, possano individuare in tempi brevi i responsabili del vile gesto”.

Già in passato Nello Trocchia era stato più volte vittima di minacce per via del suo lavoro d'inchiesta e da tempo è in attesa di un'adeguata vigilanza. Ferito nell’occasione, è stato curato e medicato al pronto soccorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalista picchiato a Vieste: stava realizzando un’inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nel Gargano

FoggiaToday è in caricamento