rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Blitz della polizia, smantellato gruppo di narcotrafficanti foggiani: business da milioni di euro, scattano gli arresti

Droga dal Marocco alla Capitanata, una decina le misure eseguite. Operazione della Dda di Bari, con la squadra mobile di Foggia e il Servizio centrale operativo. Sequestrate anche armi provenienti dal mercato clandestino di Napoli

Traffico internazionale di droga, smantellata dalla polizia organizzazione criminale a Foggia. Dall'alba di oggi, la polizia sta eseguendo numerose misure di custodia cautelare nei confronti di una decina di soggetti appartenenti al gruppo di narcotrafficanti.

Leggi qui i dettagli della notizia

La vasta operazione di polizia giudiziaria, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Bari, vede impegnati i poliziotti della Squadra Mobile di Foggia e del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.

 Secondo quanto accertato, i criminali facevano giungere ingenti quantitativi di hashish dal Marocco, attraverso la Spagna per spacciarla nella provincia di Foggia. L’organizzazione si avvaleva di una fitta rete di coperture e complicità in varie province, con propaggini in Campania e Lombardia.

Durante l’indagine sono state registrate cessioni per un totale di circa 640 chilogrammi di sostanza stupefacente, il cui valore di mercato supera i 4 milioni di euro. Sequestrate anche armi da fuoco di provenienza furtiva provenienti dal mercato clandestino di Napoli. I dettagli ed i risultati dell’operazione verranno forniti durante una conferenza stampa che si terrà a Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia, smantellato gruppo di narcotrafficanti foggiani: business da milioni di euro, scattano gli arresti

FoggiaToday è in caricamento