Dal centro alla periferia, lo 'Street Control' punisce 277 automobilisti indisciplinati

Sono stati 296 i veicoli controllati e 227 quelli sanzionati per soste irregolari, utilizzo del cellulare alla guida e mancato uso delle cinture di sicurezza. Amorese: "Così preveniamo situazioni di pericolo per i cittadini"

Street Control a Foggia

“Intervenire sulle violazioni del Codice della Strada non è in alcun modo una forma di prevaricazione né vuole avere un carattere ‘persecutorio’ nei confronti degli automobilisti. Significa, al contrario, prevenire situazioni di pericolo e di insicurezza per i cittadini, tutelando chi rispetta le regole”.

Così Claudio Amorese, assessore comunale con delega alla Polizia Municipale, commenta i controlli posti in essere ieri dalla Polizia Locale e finalizzati al rispetto delle norme del Codice della Strada. I controlli sono stati realizzati con l'impiego anche della Stazione mobile e dello Street Control e l’utilizzo di 9 veicoli, oltre ad congruo numero di agenti e coordinatori.

Sono stati effettuati controlli in centro ed in periferia: in via Gramsci, viale Candelaro, Quartiere Ferrovia, corso Giannone, corso Garibaldi, piazza Italia, corso Roma, zona Tribunale e zona Ospedali Riuniti. Sono stati 296 i veicoli controllati e 227 quelli sanzionati per soste irregolari, utilizzo del telefono cellulare alla guida e mancato uso delle cinture di sicurezza. Il conducente di un veicolo è stato anche segnalato al Prefetto perché non si è fermato allo stop degli agenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Questo lavoro capillare proseguirà anche nei prossimi giorni – annuncia l’assessore Amorese –. L’obiettivo, come detto, è affermare la cultura della legalità anche con riferimento al Codice della Strada. Perché quando si parla di legalità non ci possono essere differenze di valutazione e di azione. Le violazioni vanno perseguite. Tutte. Nel solo ed esclusivo interesse della comunità e di chi rispetta le regole”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Giornata drammatica, bollettino choc per la provincia di Foggia: nove morti e 52 casi positivi

  • Coronavirus: due città diventano 'zona rossa' con almeno 51 casi positivi, quattro sono amaranto e tre lilla

  • Piero Pelù, rocker innamorato in quarantena a Foggia: "Sono corso da Gianna appena in tempo, in due ci diamo forza"

  • Incendio sulla 'pista', vigili del fuoco accerchiati e derubati delle attrezzature: notte di follia a Borgo Mezzanone

  • Tragedia ad Alberona, c'è una vittima: estratto dalle macerie il corpo di una donna: nel crollo 6 persone tratte in salvo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento