rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Monopattini 'illegali', fioccano le multe in piazza Giordano

Intensificati i  controlli della Polizia Locale di Foggia nelle isole pedonali di via Lanza e Piazza Giordano, dove commercianti e avventori denunciavano numerosi illeciti. Il bilancio delle attività

Intensificati i  controlli della Polizia Locale di Foggia nelle isole pedonali di via Lanza e Piazza Giordano, dove commercianti e avventori denunciavano numerosi illeciti. Nella giornata di ieri, gli agenti hanno posto in essere attività di tutela dei pedoni secondo il Codice della Strada e prevenzione dei reati predatori.

Durante i controlli sono state accertate e sanzionate 3 infrazioni a monopattini elettrici e velocipedi in violazione alla Ordinanza Dirigenziale nr. 196/2015 perché circolavano sull'area pedonale dopo le 18,00. La sanzione prevista ammonta a €83,00.  In una delle circostanze, una donna alla guida di un monopattino elettrico stava per investire un pedone; fortunatamente nessuno è rimasto ferito. 

Inoltre, in piazza Giordano, gli agenti hanno proceduto al sequestro amministrativo di 137 pezzi/giocattoli perchè venduti abusivamente da un ambulante e privi di marchio CE  pericolosi per la salute. Infine, sono state accertate e sanzionate 9 infrazioni al CdS relative alla sosta tra cui un ciclomotore ed un autoveicolo in sosta nell'area pedonale di piazza Giordano. I servizi saranno assicurati con cadenza quotidiana, salvo emergenze.

Piazza Giordano, la terra di nessuno dove furti e scippi sono quotidiani

Video popolari

Monopattini 'illegali', fioccano le multe in piazza Giordano

FoggiaToday è in caricamento