rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stornarella

In un'ora 30 sanzioni su 50 veicoli controllati, scoperto circolo privato in cui si scommetteva illegalmente

A Stornarella nel pomeriggio del 10 febbraio la compagnia di Cerignola ha dato esecuzione ad un servizio con l’impiego di oltre 20 militari con un posto di blocco su entrambi i sensi di marcia dalle 16 alle 17

Proseguono i controlli da parte della Compagnia Carabinieri di Cerignola nel territorio dei Cinque Reali Siti, in particolar modo a Stornarella, il comune che con Stornara, negli ultimi tempi, è stato teatro di numerosi gravi accadimenti. 

Periodicamente il comando provinciale sta pianificando appositi servizi coordinati rinforzando l’area con ulteriori pattuglie provenienti da altri reparti della compagnia di Cerignola, nonché con l’ausilio delle squadre di intervento operativo provenienti dal reggimento Puglia. Nel pomeriggio del 10 febbraio la compagnia di Cerignola ha dato esecuzione ad un servizio con l’impiego di oltre 20 militari con un posto di blocco su entrambi i sensi di marcia dalle 16 alle 17.

In un’ora sono state elevate varie contravvenzioni per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e controllati numerosi veicoli e conducenti. In particolare, sono stati controllati ben 50 automezzi, identificati 60 utenti della strada, elevate 30 contravvenzioni al codice della strada, ritirati quattro documenti di circolazione, sequestrati quattro veicoli amministrativamente. 

Inoltre, i militari di Stornarella, con l’ausilio di personale dell’agenzia delle dogane e dei Monopoli, hanno effettuato un controllo amministrativo ad un circolo privato, dal quale è emerso che il proprietario aveva messo a disposizione dei soci tre computer (sequestrati amministrativamente), per le scommesse online senza le prescritte autorizzazioni. Pertanto, è stato sanzionato ai sensi dell’art. 110 del Tulps con una contravvenzione pari a circa 15mila euro da estinguere entro 30 giorni con sanzione accessoria della chiusura del locale fino a quando non sarà oblata la sanzione pecuniaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un'ora 30 sanzioni su 50 veicoli controllati, scoperto circolo privato in cui si scommetteva illegalmente

FoggiaToday è in caricamento