rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

10 multe anti-Covid a Foggia: uno non indossava la mascherina, tre venivano da altri comuni e altri chiacchieravano

Alla fine delle attività sono state identificate 496 persone, controllati 119 veicoli, elevate 3 contravvenzioni per violazioni al codice della strada e controllate 37 attività commerciali ed elevati verbali per 17 violazioni alle leggi anti-covid

Stretta sul controllo delle norme anti-Covid nelle ore serali del fine settimana, sia nel centro di Foggia che nelle principali città della provincia Cerignola, San Severo, Manfredonia e Lucera, da parte di un dispositivo interforze composto da agenti della questura e della polizia amministrativa, del reparto prevenzione crimine, della polizia locale, oltre a militari della guardia di finanza, dell’arma dei carabinieri, nel rispetto di tutte le prescrizioni imposte con gli ultimi decreti, nonché delle ultime ordinanze sindacali che prevedono restrizioni ulteriori.

Sono stati eseguiti controlli per verificare la posizione rispetto al divieto di spostamento in entrata e uscita dal territorio regionale e al divieto di spostamento nei comuni diversi da quello di residenza o domicilio. E persone in strada dopo le 22, in cui vige il divieto di circolare, se non per casi di necessità e urgenza, motivi di lavoro o salute, comprovabili e giustificati con l’esibizione della autocertificazione.

A Foggia tre persone in piazza Marconi, sono state sanzionate perché stazionavano ad una distanza inferiore ad un metro, mentre un altro soggetto passeggiava senza mascherina perché non l’aveva al seguito. Altre contestazioni sono state elevate perché una persona consumava una bevanda fuori all’esercizio commerciale dove lo aveva acquistato, mentre altre due persone sono state trovate a sostare in via Podgora, in cui vige il divieto di stazionamento da ordinanza sindacale.

Altre tre persone sono state contravvenzionate perché si trovavano a Foggia, provenienti da altri comuni limitrofi senza giustificato motivo. Inoltre, sono stati effettuati controlli su singoli soggetti, per riscontrarne l’eventuale obbligo di quarantena domiciliare disposta dall’autorità sanitaria. Alla fine delle attività sono state identificate 496 persone, controllati 119 veicoli, elevate 3 contravvenzioni per violazioni al codice della strada e controllate 37 attività commerciali ed elevati verbali per 17 violazioni alle leggi anti-covid; ritirate 15 autocertificazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 multe anti-Covid a Foggia: uno non indossava la mascherina, tre venivano da altri comuni e altri chiacchieravano

FoggiaToday è in caricamento