rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Manfredonia: trasportava materiale di risulta edile, multato camionista

La condotta illecita dell'autotrasportatore avrebbe sicuramente comportato l'insorgere di una nuova discarica abusiva sul territorio sipontino

I militari della Sezione Operativa Navale della Gdf di Manfredonia hanno intercettato e multato, in violazione alla normativa sul trasporto di rifiuti speciali, un camionista che trasportava trenta quintali di materiale di risulta edile privo del prescritto formulario.

Senza il tempestivo intervento dei finanzieri, la condotta illecita dell’autotrasportatore avrebbe sicuramente comportato l’insorgere di una nuova discarica abusiva sul territorio sipontino, con una presunta dimensione pari ad un campo da tennis.

In tale contesto, le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale hanno concentrato le proprie attività, nelle ultime settimane, alla rilevazione e contestazione del tributo speciale c.d. “ecotassa” a carico dei vari responsabili di specifici illeciti ambientali già contestati in precedenti operazioni svolte dagli stessi militari. Nello specifico sono due i proprietari di terreni agricoli a cui i finanzieri hanno rilevato tributi speciali per circa 600 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia: trasportava materiale di risulta edile, multato camionista

FoggiaToday è in caricamento