rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Immacolata / Piazza Padre Pio

Scippi a raffica nella movida foggiana: polizia stana banda di 'specialisti' minorenni

Identificate circa 250 persone, molte delle quali gravate da precedenti di polizia. Due auto sottoposte a sequestro amministrativo

La Polizia di Stato, al fine di prevenire e contrastare situazioni di illegalità che si possono diffondere nei contesti connessi alla cosiddetta 'movida' del centro cittadino, recependo anche le numerose istanze provenienti dagli utenti nell’ambito di un proficuo e costante dialogo instaurato con le Istituzioni locali, ha predisposto un servizio di controllo straordinario nelle zone a particolare vocazione aggregativa presenti in questo territorio concentrandosi nell’area del Parco San Felice e di piazza Padre Pio.

L’intervento degli operatori di polizia e la predisposizione di numerosi posti di controllo dislocati nelle zone evidenziate della città di Foggia, ha consentito l’identificazione di circa 250 persone, molte delle quali gravate da precedenti di polizia, e il sequestro amministrativo di 2 autovetture che, all’esito degli accertamenti, sono risultate prive del titolo assicurativo.

I controlli hanno interessato anche diversi esercizi commerciali presenti non solo nell’area del Parco San Felice e di piazza Padre Pio, ma anche nelle zone limitrofe al fine di prevenire e monitorare costantemente il rischio che alcuni locali possano divenire luogo di ritrovo per soggetti gravati da precedenti di polizia.

Inoltre, la Squadra Mobile, coordinata e diretta dalla Procura dei Minori, nell’ambito delle attività investigative finalizzate alla repressione del fenomeno dei reati predatori consumati nelle zone centrali del Comune di Foggia, ha deferito all’Autoriatà Giudiziaria 5 minorenni foggiani gravemente indiziati di aver posto in essere altrettanti furti con strappo di catenine d’oro.

Sono in corso ulteriori accertamenti info investigativi finalizzati all’individuazione di ulteriori soggetti coinvolti in altri episodi delittuosi del medesimo tipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi a raffica nella movida foggiana: polizia stana banda di 'specialisti' minorenni

FoggiaToday è in caricamento