menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

E’ morto Sergio Visone, ex questore di Foggia

Visone diresse la Questura del capoluogo dauno dal 1997 al 2002. Michele Carota del SIULP: "Ricorderemo per sempre la sua profonda umanità e sensibilità"

E’ morto l’ex Questore di Foggia Sergio Visone. A darne notizia è Michele Carota, segretario provinciale del SIULP: “Con grande tristezza abbiamo  appreso che il dr. Sergio Visone, già Questore di Foggia dal 24 marzo 1997 al 17 giugno 2002,  non è più tra noi”

Dopo Foggia (il suo successore fu Domenico Masi), diresse la Questura dell’Aquila fino al 2007, al termine del quale andò in pensione. “Uomo mite e gentile, dirigente capace di intrattenere un rapporto positivo con tutti i collaboratori nonché con le Organizzazioni Sindacali. Ricorderemo per sempre  la sua profonda umanità e la sensibilità che ha contraddistinto la sua esperienza professionale in ogni circostanza”.

Queste invece le parole del presidente della Provincia, Francesco Miglio: “Sono profondamente colpito dalla scomparsa di Sergio Visone. uomo di valore, sensibile e fine conoscitore delle problematiche sociali della Capitanata. Devoto ed eccellente servitore dello Stato, ha saputo gestire l’ordine pubblico con grande professionalità e capacità. Ricordo la sua puntuale e precisa gestione dell’emergenza, in occasione nel 1999, del drammatico crollo della palazzina di viale Giotto a Foggia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento