Addio al professor Cesare Straniero: "Ha fatto la storia del Liceo Volta"

Aveva 75 anni. Gli ultimi 20 di carriera li ha trascorsi al liceo Scientifico dove tutti lo ricordano per le grandi doti professionali e umane

E' stata una colonna del Liceo Scientifico Volta, dove ha insegnato per vent'anni, fino alla meritata pensione. Quel Liceo che ne coltiva un grande ricordo e che oggi ne piange la scomparsa. 

Il professor Cesare Straniero è morto ieri, all'età di 75 anni. Docente di inglese, con una grande passione per il calcio, da sempre stimato da colleghi e studenti, che per anni ha condotto nei viaggi di istruzione all'estero.

"I suoi colleghi lo ricordano per le sue grandi doti umane. Era un uomo immensamente disponibile con tutti. D'altronde quando si onora l'arte dell'insegnamento si è onorati da colleghi, studenti e dirigenti. Siamo profondamente addolorati e vicini alla famiglia del professor Straniero, una figura che ha fatto la storia del 'Volta'. il commento del dirigente scolastico Gabriella Grilli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento