rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Orta Nova

È morto Pasqualino Annese, maestro dei 'sospiri' di Orta Nova e 'Re' della pasticceria di Capitanata

Tra i più grandi di sempre del settore dolciario di Capitanata, era titolare del bar-pasticceria di piazza Pietro Nenni a Orta Nova. Era famoso per il dolce tipico 'Sospiri'

Pasquale Annese non c’è più. Uno dei più grandi interpreti della pasticceria foggiana e pugliese si è spento oggi all’età di 87 anni. Il titolare dell’omonimo laboratorio artigianale e punto vendita di piazza Pietro Nenni a Orta Nova era diventato famoso per il ‘sospiro’, un bignè ripieno di crema e coperta da una sottile pasta di zucchero che ha deliziato i palati di intere generazioni.

Due anni fa la famiglia Annese aveva aperto anche un punto vendita in viale XXIV Maggio a Foggia (leggi qui).

Tantissimi i messaggi di cordoglio comparsi in queste ore sui social, di conoscenti, amici e clienti di Pasquale, tra i massimi interpreti del settore dolciario. Per la Misericordia di Orta Nova era “un vero e proprio maestro della pasticceria locale, sempre attento anche alle esigenze dei bisognosi attraverso il costante supporto alle nostre attività”.

"Quando viene a mancare un pezzo di storia ecco che ci sentiamo tutti più poveri come comunità"  il commento del sindaco Domenico Lasorsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Pasqualino Annese, maestro dei 'sospiri' di Orta Nova e 'Re' della pasticceria di Capitanata

FoggiaToday è in caricamento