Orsara piange la scomparsa di Mario Di Biccari, ex assessore e segretario del PD cittadino

Il cordoglio del sindaco Tommaso Lecce. I funerali si terranno domani, venerdì 14 dicembre, alle ore 10, nella Chiesa di San Nicola a Orsara

“Esprimo alla famiglia il cordoglio di Orsara di Puglia per la perdita di Mario Di Biccari. Tutto il paese, con la sua scomparsa, perde un uomo che si è sempre impegnato in politica, nell’associazionismo, dimostrando concretamente quanto gli stessero a cuore i valori e i significati della Comunità”.

E’ con queste parole che Tommaso Lecce, sindaco di Orsara di Puglia, ha espresso il dolore per la morte di Mario Di Biccari. I funerali si terranno domani, venerdì 14 dicembre, alle ore 10, nella Chiesa di San Nicola a Orsara.

Mario Di Biccari, 54 anni, negli anni scorsi ha svolto il ruolo di assessore nelle giunte guidate dal sindaco Mario Simonelli. L’impegno in politica, inteso come servizio verso la propria comunità, lo ha portato nel recente passato anche a ricoprire l’importante ruolo di segretario cittadino del Partito Democratico. Forte, profonda e piena di passione anche la sua dedizione per la Fanfara dei Bersaglieri “Di Biccari Pietro” di Orsara di Puglia, con Mario sempre in prima linea nelle tante iniziative che hanno portato il gruppo in giro per l’Italia, a rappresentare con onore il nome di Orsara e la gloriosa tradizione delle piume nere. “Mario è stato attivo anche con la Pro Loco, dimostrando sempre di essere un uomo con una autentica vocazione all’attività sociale, culturale e politica in favore della Comunità. Mancherà a tutti noi”, ha concluso Tommaso Lecce.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Ha una crisi e distrugge casa, sedato e portato in ospedale muore poco dopo: è giallo sulle cause del decesso

  • Colloqui di lavoro a Foggia: ecco le 60 aziende che offrono occupazione, centinaia i candidati che ci proveranno

Torna su
FoggiaToday è in caricamento