rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca

Addio a fra Nicola: è stato punto di riferimento del Santuario di San Matteo sul Gargano

Aveva 91 anni. I funerali saranno celebrati domani, 30 dicembre, alle ore 9:30, presso il Santuario del 'Beato Giacomo' a Bitetto

Addio a fra Nicola De Michele, punto di riferimento del Santuario di San Matteo sul Gargano. Fra Nicola si è spento nella notte, all'età di 91 anni, nell’Infermeria Provinciale, nel convento del Beato Giacomo a Bitetto.

A dare il triste annuncio sono proprio i fratelli del Santuario garganico: "Per più di 50 anni è stato nel nostro santuario ad accogliere e accompagnare tanti pellegrini, facendosi anche lui pellegrino in Terra Santa, essendo vice commissario della nostra Provincia di San Michele Arcangelo di Puglia e Molise".

I funerali saranno celebrati domani, 30 dicembre, alle ore 9:30, presso il Santuario del “Beato Giacomo” in Bitetto. La salma sarà tumulata nel cimitero di Montelongo (Cb), suo paese di origine. "Una preghiera per la sua anima perché contempli da subito la luce del Paradiso". 

Così il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla: "Questa notte ci ha lasciati Padre Nicola De Michele che, per molti anni, ha svolto la sua missione nei conventi della nostra città: San Matteo Apostolo e Maria SS. di Stignano.T

Tutti noi sammarchesi lo conoscevamo e lo ricordiamo per la sua presenza costante nella vita spirituale e culturale della nostra comunità: che fosse dir messa, amministrare i sacramenti o partecipare ai convegni culturali o ancora alle processioni religiose.

Ci ha accompagnati, col suo modo di fare allegro e mai banale, per un lungo periodo della nostra vita. Alla famiglia ed a tutta la comunità Francescana va il cordoglio e la vicinanza della comunità sammarchese, nel cui ricordo continuerà a vivere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a fra Nicola: è stato punto di riferimento del Santuario di San Matteo sul Gargano

FoggiaToday è in caricamento