rotate-mobile
Cronaca Deliceto

Addio a Mimì Bonassisa, imprenditore di successo di Deliceto ed ex vicepresidente del Foggia

Domenico Bonassisa è stato vice del presidente del Foggia Calcio, Tullio Capobianco. L'azienda che ha fondato nel 1960 è leader nel settore petrolifero e opera come main contractor al fianco delle principali Oil & Gas Company

Si è spento a 82 anni Domenico Bonassisa, per tutti Mimì, ex sindaco di Deliceto ma soprattutto imprenditore di successo dell'omonima impresa industriale 'Bdc Bonassisa Drilling Company' perforazioni e servizi, con sede legale in viale degli Aviatori a Foggia, nata nel 1960 con l’obiettivo di diventare un’impresa di riferimento per le Oil & Gas Company. Oggi è tra le aziende leader nel settore petrolifero e opera come main contractor al fianco delle principali Oil & Gas Company.

Nato il 23 febbraio 1940 a Deliceto da Lucia e Rocco, la sua è un’infanzia di ristrettezze economiche e di rigida disciplina, in casa e nell’ambiente formativo. Si trasferisce infatti nel convitto nazionale statale Ruggero Bonghi di Lucera, dove si diplomerà in Geometra. Nel 1968 sposa Incoronata e dal matrimonio nascono Lucia, Monica Antonella e Irene, che hanno raccolto l'eredità di Domenico.

Domenico Bonassisa è stato vice del presidente del Foggia Calcio, Tullio Capobianco. Fece parte di quella cordata di imprenditori locali che a metà degli anni duemila salvò il calcio rossonero dal rischio fallimento, sfiorando anche la serie B persa nella finale contro l'Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Mimì Bonassisa, imprenditore di successo di Deliceto ed ex vicepresidente del Foggia

FoggiaToday è in caricamento