rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

Addio all'avvocato e viceprocuratore Giovanni Marchesani: aveva 56 anni, "una grave perdita per tutti noi"

Giovanni Marchesani, di San Giovanni Rotondo, era viceprocuratore ordinario. Lascia una moglie e due figlie. Il cordoglio della sezione Aiga di Foggia

Lutto nel mondo dell'avvocatura e magistratura foggiana. Si è spento dopo una dura battaglia l'avvocato e viceprocuratore ordinario Giovanni Marchesani. Di San Giovanni Rotondo, aveva 56 anni. Lascia una moglie e due figlie. I funerali si svolgeranno oggi alle 16 presso la parrocchia Sant'Onofrio Anacoreta della città di San Pio.

Centinaia i messaggi di cordoglio di colleghi, amici e semplici conoscenti, che in queste ore lo ricordano come "una persona squisita" e "un grande professionista"

Il 28 settembre, giorno del suo ultimo compleanno, l'avv. Marchesani aveva pubblicato un post su Facebook in cui brindava alla vita "perché troppo breve", agli affetti e all'amicizia. 

"Scusatemi tutti se non potrò ringraziarvi uno ad uno. In questo mio giorno di compleanno gli eventi mi hanno portato lontano da casa per varie problematiche che sono costretto ad affrontare in questo periodo. Vi ringrazio tutti per i graditi auguri di buon compleanno e per l'affetto che mi riservate. Il mio pensiero di cuore per voi é quello di godersi la vita, di viverla intensamente, di godersi serenamente i genitori, i fratelli, gli amici, di riappaccificare vecchi rapporti di amicizia. Tutto questo perché la vita è bella, ma sopratutto perché é troppo breve, e non ne vale la pena sprecarla per collezionate inimicizie. Arrivederci a presto, siate sereni e buona serata a voi tutti"

Anche la sezione Aiga di Foggia ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia per la prematura scomparsa del magistrato. "Persona e collega di spessore" scrive l'avv. Joseph Splendido. "Una grave perdita per tutti noi. Un "signore"!" il commento dell'avv. Giandiego Gatta

"In cima alla lista delle parole magiche su cui ho costruito la mia vita ce n'è una di sei lettere: grazie. Stamattina te la dedico con tutto il cuore, Giovanni. Grazie per la tua amicizia. Ti abbraccio forte. Ovunque tu sia. Saremo per sempre amici. Per sempre"

Giovanni...umile, disponibile, professionale...un grande amico.

Carissimo Giovanni ovunque tu sia ti mando un grande bacio e un forte abbraccio. Giovanni mi mancherai sei stato sempre umile gentile e cordiale e amichevole tutte le qualità più belle. Ciao Giovanniun forte bacio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'avvocato e viceprocuratore Giovanni Marchesani: aveva 56 anni, "una grave perdita per tutti noi"

FoggiaToday è in caricamento