rotate-mobile
Cronaca Mattinata

Tragedia a Mattinata: 45enne morto per annegamento

Ieri sera un uomo di 45 anni della Repubblica Ceca in vacanza sul Gargano a Mattinata, è morto per annegamento. Il corpo senza vita del bagnante è stato ritrovato a quattro miglia dalla costa

Tragedia ieri sera nelle acque di Mattinata. Un uomo di 45 anni della Repubblica Ceca, in vacanza con gli amici sul Gargano in un villaggio turistico situato in contrada Funni, è morto per annegamento. 

Stando ad una primissima ricostruzione dell'accaduto, intorno alle 20, la vittima ha salutato gli  amici e preso un gommone con il quale si è allontanato al largo senza farvi più rientro.

Non vedendolo arrivare, intorno alle 22 gli amici hanno lanciato l'allarme. Le ricerche - attivate dalla sala operativa della Capitaneria di Porto di Manfredonia - sono durate per più di un'ora, fino alla mezzanotte, quando le motovedette della guardia costiera hanno indiviudato il corpo senza vita dell'uomo, a quattro miglia dalla costa. 

I tentativi di rianimarlo sono risultati vani. Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Foggia, il cadavere è stato trasportato al policlinico Riuniti per l’ispezione cadaverica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Mattinata: 45enne morto per annegamento

FoggiaToday è in caricamento