rotate-mobile
Cronaca San Ciro / Via Napoli

Agricoltore cade da un albero e muore in un podere di via Napoli

Era salito su una scala per effettuare dei lavori di potatura a un albero. Giovanni Turbacci è caduto e ha sbattuto la testa a terra. Sono stati inutili i soccorsi del 118. E' morto per un trauma cranico

Aveva 65 anni l’agricoltore di Foggia che ieri ha perso la vita per un incidente sul lavoro. Ed è proprio di questi giorni la notizia che il settore dell’agricoltura è quello più colpito con il 38% delle morti bianche nei primi sei mesi del 2011.

Il tragico episodio è accaduto in un podere di via Napoli, tra il capoluogo dauno e Borgo Segezia. Sembra che Giovanni Turbacci fosse salito su una scala per effettuare dei lavori di potatura su un albero, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto sbattendo violentemente la testa a terra.

Soccorso dai parenti e dagli operatori del 118, per lui non c’è stato nulla da fare. E’ morto poco dopo per un trauma cranico.

E' il secondo caso nel giro di due settimane in Capitanata. Il 30 giugno scorso in località Posta Stifano un agricoltore romeno 25enne è morto schiacciato da un trattore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltore cade da un albero e muore in un podere di via Napoli

FoggiaToday è in caricamento