Antonio è morto "per un imponente trauma toracico"

L'Asl di Foggia tira fuori i risultati della indagine interna sulla morte di Antonio Bonfitto, il ragazzo di Apricena morto in seguito ad un terribile incidente stradale

Antonio Bonfitto

“L’assistenza sanitaria prestata al paziente vittima di incidente stradale il 26 dicembre scorso ad Apricena è stata appropriata sia nei tempi che nelle modalità di intervento”. Così il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla che, nell’esprimere vicinanza alla famiglia del giovane per la perdita subita, rende pubblico il risultato della inchiesta interna aperta all’indomani dell’accaduto.

La morte di Antonio Bonfitto - emerge dall’indagine - è da attribuire all’imponente trauma toracico riportato durante il grave incidente stradale. I soccorsi sono avvenuti nei tempi previsti dalla normativa. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due mezzi del 118: l’ambulanza della postazione territoriale di Apricena è giunta cinque minuti dopo la richiesta di intervento.

Il paziente, sottoposto alle prime cure, è stato poi trasferito in codice rosso all’Ospedale di San Severo dal secondo mezzo sopraggiunto a supporto, l’ambulanza medicalizzata di San Nicandro Garganico. I sanitari che si sono avvicendati nell’assistenza al paziente – secondo quanto stabilito dalla ricostruzione degli eventi, dettagliatamente definiti nella documentazione sanitaria – sono intervenuti tempestivamente e hanno tenuto una condotta diligente e conforme alla più corretta pratica medica e chirurgica.

Conclude Piazzolla: "Si rimarca, pertanto, che nei soccorsi non ci sono stati ritardi di alcun genere e che la condotta dei sanitari è stata assolutamente diligente e appropriata".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Pizzo" (e bombe) a bar, ristoranti e autodemolizioni: così si reggeva il clan (e pagava gli avvocati ai detenuti)

  • Politica

    Il Gargano si riscopre leghista, più di 20mila votano Salvini a Foggia. In 27 comuni vince il Carroccio

  • Politica

    Foggia, Lesina e il Sud regalano l'Europa al bolognese Casanova: "l'amico fraterno" di Salvini è il leghista più votato

  • Segnalazioni

    Il Centro Igiene è messo male: cade intonaco dai soffitti (nessun ferito solo per fortuna)

I più letti della settimana

  • VIDEO | Pio e Amedeo show, gran finale ad Amici: una lettera e il quadro di un artista foggiano a Maria

  • Incredibile in serie B, il Tar annulla la delibera del Consiglio direttivo. I playout si giocano, ma per il Foggia tutto dipende dal Palermo

  • Violenza inaudita a Foggia: in branco pretendono sesso di gruppo (due minorenni), trans si rifiuta e viene picchiato a sangue

  • Europee 2019: in Puglia il M5S su Salvini per un soffio, passa il fedelissimo del 'Capitano' (al Sud Furore sesto e Gentile quinta)

  • Terrore sul Gargano: camion precipita in una scarpata e prende fuoco

  • Tragedia nel Foggiano: va nel bosco per tagliare legna, si ferisce ad una coscia e muore dissanguato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento