rotate-mobile
Cronaca

"Rete delle associazioni per la Capitanata" a Monopoli contro le trivellazioni

“Svegliare le coscienze sopite di tutti i cittadini italiani affinché si comprenda la serietà del problema delle trivellazioni nel "Mare Nostrum"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

manifestazione-contro-le-trivellazioni-alle-tremiti-8_original-2In occasione dell'evento del 21 gennaio contro le Trivellazioni nell'Adriatico, che si terrà nella città di Monopoli e che vedrà anche la partecipazione di molti esponenti politici ed Istituzioni locali e regionali, la "Rete delle Associazioni per la Capitanata" comunica ufficialmente la propria adesione e partecipazione attraverso alcuni suoi delegati, referenti altresì di note associazioni, parti integranti della Rete, che da tempo hanno sposato questa giustissima lotta ambientale.

"Tutta la Rete non può che fare Sua questa battaglia, nell'interesse dello sviluppo turistico ed ambientale del proprio territorio, punti fondamentali dell'aggregazione del 19 novembre 2011 e direttive necessarie da seguire anche come "post eventum pro Gino Lisa", ma soprattutto con l'auspicio di una estensione della manifestazione a livello nazionale. Il problema non può, infatti, ridursi ad una questione di mero territorio pugliese. Riguarda l'intero Adriatico e dunque l'intera penisola.

Proviamo, pertanto, a svegliare le coscienze sopite di tutti i cittadini italiani, magari partendo proprio da Monopoli, affinché si comprenda la serietà del problema delle trivellazioni nel "Mare Nostrum".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rete delle associazioni per la Capitanata" a Monopoli contro le trivellazioni

FoggiaToday è in caricamento