rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Contrada Quadrone

Trovato mitragliatore in una officina: era nascosto tra le balle di fieno

Il sequestro, al termine dei controlli degli agenti del Commissariato di San Severo, in un capannone in contrada Quadrone, lungo la Statale 16. Insieme all'arma anche 18 cartucce cal. 12

San Severo passata al setaccio dalla polizia. Nell’Alto Tavoliere continuano i controlli, serrati, della squadra investigativa del commissariato di San Severo che hanno permesso di trovare e sequestrare, in un capannone in Contrada Quadrone, lungo la Statale 16, un mitragliatore AK 47 con manico in legno e 18 cartucce cal. 12, di cui 6 a palla singola.

L’arma era occultata fra balle di fieno nell’officina di Luigi Donato Colio, 40enne del posto che da qualche giorno è agli arresti domiciliari, assieme ad altre persone, a seguito di ordinanza di custodia cautelare per furto di autovetture, ricettazione e riciclaggio. Inoltre, nel piazzale di una cantina di San Severo sottoposta a liquidazione coatta amministrativa, sono stati rinvenuti un Furgone Iveco Autocarro con targhe contraffatte, appartenente ad una Ford Escort intestata sempre a Colio ed un furgone Fiat Iveco, anche esso con targhe contraffatte entrambi compendio di furto.

E’ stato inoltre recuperato un Fiorino Fiat sul quale erano stati nascosti tre motopropulsori. Sull’accaduto, sono in corso gli accertamenti tecnici di rito sull’arma e sui motopropulsori, al fine di risalire alla provenienza e l’utilizzo degli stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato mitragliatore in una officina: era nascosto tra le balle di fieno

FoggiaToday è in caricamento