menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Minniti

Marco Minniti

Lo Stato sbarca a San Severo: da Minniti a Bindi per inaugurare il Reparto Prevenzione Crimine

Il Ministro dell’Interno Marco Minniti a San Severo per l’inaugurazione, martedì 15 maggio, del Reparto Prevenzione Crimine

Ci saranno anche il Ministro dell’Interno Marco Minniti e l’on. Rosi Bindi, già presidente della commissione parlamentare antimafia, alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’istituendo Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale di via Guareschia a San Severo. "Inutile dire che l’arrivo del ministro nella nostra città ci riempie d’orgoglio, non voglio e non devo dimenticare che San Severo, la Capitanata, la provincia di Foggia tutta, devono proprio alla sua spinta propulsiva e alla sua ferma e decisa volontà, uno dei fattori determinanti, se non quello più importante, per l’istituzione della nuova forza di polizia nel nostro territorio. Siamo ancora una volta grati a Minniti per la grande attenzione riposta al nostro grido di aiuto e che in poco meno di un anno ha portato ad istituire il Reparto Prevenzione Crimine. Il suo arrivo a San Severo rappresenta e fortifica la presenza dello Stato".

Alla cerimonia inaugurale hanno altresì assicurato la propria presenza le più alte cariche istituzionali. Saranno presenti il Capo della Polizia Prefetto dott. Franco Gabrielli, il dott. Franco Roberti, già Procuratore Nazionale Antimafia, il Prefetto di Foggia dott. Massimo Mariani, il Questore di Foggia dott. Mario Della Cioppa, il Dirigente del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale vicequestore aggiunto dott.ssa Daniela Di Fonzo, il Prefetto dott.ssa Iolanda Rolli, commissario del Governo per l’immigrazione e l’integrazione del Comune di Manfredonia, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, altri parlamentari ed esponenti politici di respiro provinciale, regionale e nazionale. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Puglia in bilico tra il giallo e l'arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento