rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

La piccola Milla è uscita dall'ospedale: si avvicina la fine "di questa bruttissima avventura"

La bambina è finalmente uscita dalla clinica di Losanna, dopo una broncoscopia di controllo. Adesso comincia l'iter per la riabilitazione

L'iter verso la piena guarigione prevederà ancora degli step, ma forse per la piccola Milla, il peggio è passato. Lo spera la famiglia, lo spera la sua Cerignola e tutta la Capitanata che ha sostenuto e sostiene la battaglia della bambina, un calvario iniziato oltre un anno e mezzo fa dopo che la piccola ingerì accidentalmente una batteria al litio. 

Un anno e mezzo di ricoveri, operazioni, miglioramenti e ricadute. Fino al ricovero preso presso una clinica di Losanna, nella quale Milla, dopo il primo intervento, è finita sotto i ferri altre due volte a causa di alcune complicazioni.

Adesso la piccola sta meglio, come ha annunciato suo papà con un post sulla pagina Facebook a lei dedicata. Uno scatto nel quale Milla, seppur provata, non perde il suo sorriso, in compagnia di mamma, papà e del fratellino. La bambina è uscita dall'ospedale, dopo una broncoscopia di controllo che ha dato esito favorevole, ed è a Firenze per ulteriori controlli e per pianificare la fase successiva, ovvero la riabilitazione, "poi si organizzerà l'eventuale rientro a Cerignola", scrive il padre Giuliano. 

Poi è previsto un ultimo ricovero a Losanna "con un passaggio da Firenze, per completare e chiudere, si spera, questa bruttissima avventura", spiega Giuliano, che poi conclude: "Lei è euforica e allo stesso tempo debole. Ma forte dentro come sempre". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piccola Milla è uscita dall'ospedale: si avvicina la fine "di questa bruttissima avventura"

FoggiaToday è in caricamento