rotate-mobile

In bici da Milano a Foggia, i 1000 km in 19 giorni di Ilaria tra le meraviglie dell'Italia: "Promuovo la mobilità sostenibile e il turismo slow"

Partita da Milano, in sella alla sua bici il 19 luglio, è arrivata a Foggia il 6 agosto dopo aver percorso quasi 1000 km. L'impresa di Ilaria Fiorillo, 29 anni, documentata sul canale Instagram 'Milano in bicicletta'

Vive a Milano da tre anni e quest'anno è tornata a Foggia per trascorrere le vacanze estive in bicicletta. Partita il 19 luglio, la 29enne Ilaria Fiorillo è arrivata a destinazione il 6 agosto, stanca ma soddisfatta. E soprattutto pronta per una nuova avventura a bordo della sua bicicletta, acquistata a gennaio con il bonus mobilità.

Ha studiato Beni Culturali all'Università ma successivamente ha frequentato una scuola di barman e sommelier. Oggi lavora in un ristorante stellato.

Per 19 giorni, ogni giorno, ha pedalato per 8 ore e 110 km, documentando la sua impresa sul suo profilo instagram 'Milano in bicicletta'. Ha percorso circa 980 km pedalando lungo l'Adriatica. Ha dormito nei campeggi, nei B&B e a casa di amici. "Una ragazza mi ha ospitato nelle Marche senza che ci conoscessimo".

Promuovere il turismo slow e la mobilità sostenibile il suo obiettivo: "L'ho fatto perchè serviva anche a me come esperienza, spero di aver dato un po' di coraggio e voglia a tante altre ragazze che hanno timore a viaggiare da sole, ma vorrebbero".

Ci riproverà: "Non è l'ultimo viaggio"







Video popolari

In bici da Milano a Foggia, i 1000 km in 19 giorni di Ilaria tra le meraviglie dell'Italia: "Promuovo la mobilità sostenibile e il turismo slow"

FoggiaToday è in caricamento