“Il miglior giornalino dell’anno”: vincono “Chiara Lubich” e “Don Milani
"Il Manuale delle Buone Maniere" e "Buon Compleanno Italia" delle due scuole d'infanzia rappresentano una sintesi di percorsi didattici su tematiche importanti e di grande attualità
Le scuole comunali dell’infanzia “Chiara Lubich” e “Don Milani”, coordinate dalla direttrice didattica Tina Iungo, vincitrici del concorso nazionale “Il migliore giornalino dell’anno”, hanno ricevuto il 1° e il 2° Premio “Carmine Scianguetta” venerdì 18 maggio presso l’Istituto comprensivo di Manocalzati (Avellino).
La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza di personalità della cultura e alte personalità del mondo della scuola.
I giornalini risultati vincitori, “Il Manuale delle Buone Maniere” e “Buon Compleanno Italia”, rappresentano una sintesi di percorsi didattici su tematiche importanti e di grande attualità come l’acquisizione di comportamenti responsabili e consapevoli nei confronti del mondo esterno e del senso di appartenenza civile alla comunità di cui si è parte.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo