“Il miglior giornalino dell’anno”: vincono “Chiara Lubich” e “Don Milani

"Il Manuale delle Buone Maniere" e "Buon Compleanno Italia" delle due scuole d'infanzia rappresentano una sintesi di percorsi didattici su tematiche importanti e di grande attualità

La premiazione

Le scuole comunali dell’infanzia “Chiara Lubich” e “Don Milani”, coordinate dalla direttrice didattica Tina Iungo, vincitrici del concorso nazionale “Il migliore giornalino dell’anno”, hanno ricevuto il 1° e il 2° Premio “Carmine Scianguetta” venerdì 18 maggio presso l’Istituto comprensivo di Manocalzati (Avellino).

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza di personalità della cultura e alte personalità del mondo della scuola.

I giornalini risultati vincitori, “Il Manuale delle Buone Maniere” e “Buon Compleanno Italia”, rappresentano una sintesi di percorsi didattici su tematiche importanti e di grande attualità come l’acquisizione di comportamenti responsabili e consapevoli nei confronti del mondo esterno e del senso di appartenenza civile alla comunità di cui si è parte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento