rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Ultima ora: il prefetto Di Bari lascia il CdA di Casa Sollievo, dopo lo scandalo della moglie indagata

La decisione a seguito delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto la moglie, Rosalba Livrerio Bisceglia. Michele Di Bari ha quindi rimesso il suo mandato di Consigliere nelle mani del Segretario di Stato di Sua Santità, Card. Pietro Parolin, che ha accettato con riserva le dimissioni

Secondo il gip i Bisceglia, Rosalba Levriero e Matteo coinvolti nell'inchiesta anticaporalato 'Terra Rossa', avrebbero avuto un ruolo attivo nella condotta illecita, per l'imprenditrice di Manfredonia e moglie del prefetto mattinatese, Michele Di Bari, "è stata sicuramente una superficialità". 

Intanto, dopo essersi dimesso dall'incarico di capo dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del ministero, l'ex prefetto di Reggio Calabria lascia anche il CdA della fondazione 'Casa Sollievo della Sofferenza'. La decisione è stata presa a seguito delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto, appunto, Rosalba Livrerio Bisceglia, indagato nel procedimento per il quale la sua azienda agricola è sottoposta a controllo giudiziario insieme ad altre otto. Michele Di Bari ha quindi rimesso il suo mandato di consigliere nelle mani del Segretario di Stato di Sua Santità, Card. Pietro Parolin, che ha accettato con riserva le dimissioni.

Perchè secondo il gip la moglie di Di Bari sapeva

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima ora: il prefetto Di Bari lascia il CdA di Casa Sollievo, dopo lo scandalo della moglie indagata

FoggiaToday è in caricamento