Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Michele Dell'Oglio, "l'emigrato" speciale amico di Pio e Amedeo e campione di matematica

 

Un incontro carico di amore e di simpatia, un “emigrato” speciale a FoggiaToday: è Michele Dell’Oglio, protagonista assoluto della terza puntata di Emigratis con Pio e Amedeo. Le telecamere di FoggiaToday sono entrate nei locali dell’Ente AS.SO.RI, onlus che opera nel campo dell’handicap dal 1981 al fine di favorire l’integrazione sociale dei soggetti in situazione di disabilità e svantaggio sociale

Questa mattina abbiamo incontrato quel ragazzo autistico “che sa tutti i numeri a memoria, che indovina la data, indovina i fatti”, diventato una star grazie alla sua simpatia e all’incontro a cavalcioni (“cavalluccio”) con la conduttrice di Uomini e Donne, Maria De Filippi. “Lui è un matematico, ripete tutto ciò che ha a che fare con i numeri” aveva confidato il suo educatore e accompagnatore Luca Iacobucci ai due attori comici foggiani. Lo abbiamo messo alla prova e Michele non ha tradito le aspettative: 70 X 130 fa 9100! Risposta esatta!

Michele Dell’Oglio – che nel frattempo stava preparando i panzerotti - ha raccontato la sua esperienza e salutato Pio D’Antini e Amedeo Grieco. “Vi verrò a trovare presto”. I genitori: "A lui piace molto viaggiare, quando ci hanno fatto questa proposta l'abbiamo vista come un'occasione ma abbiamo accettato con molta paura".

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento