rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

VIDEO | Michele Dell'Oglio, "l'emigrato" speciale amico di Pio e Amedeo e campione di matematica

Un incontro carico di amore e di simpatia, un “emigrato” speciale a FoggiaToday: è Michele Dell’Oglio, protagonista assoluto della terza puntata di Emigratis con Pio e Amedeo. Le telecamere di FoggiaToday sono entrate nei locali dell’Ente AS.SO.RI, onlus che opera nel campo dell’handicap dal 1981 al fine di favorire l’integrazione sociale dei soggetti in situazione di disabilità e svantaggio sociale

Questa mattina abbiamo incontrato quel ragazzo autistico “che sa tutti i numeri a memoria, che indovina la data, indovina i fatti”, diventato una star grazie alla sua simpatia e all’incontro a cavalcioni (“cavalluccio”) con la conduttrice di Uomini e Donne, Maria De Filippi. “Lui è un matematico, ripete tutto ciò che ha a che fare con i numeri” aveva confidato il suo educatore e accompagnatore Luca Iacobucci ai due attori comici foggiani. Lo abbiamo messo alla prova e Michele non ha tradito le aspettative: 70 X 130 fa 9100! Risposta esatta!

Michele Dell’Oglio – che nel frattempo stava preparando i panzerotti - ha raccontato la sua esperienza e salutato Pio D’Antini e Amedeo Grieco. “Vi verrò a trovare presto”. I genitori: "A lui piace molto viaggiare, quando ci hanno fatto questa proposta l'abbiamo vista come un'occasione ma abbiamo accettato con molta paura".

Video popolari

VIDEO | Michele Dell'Oglio, "l'emigrato" speciale amico di Pio e Amedeo e campione di matematica

FoggiaToday è in caricamento