rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Cronaca San Severo

San Severo: carabinieri scoprono due depositi di mezzi agricoli rubati

L'operazione ha permesso il recupero di quattro trattori, una seminatrice, due gruppi elettrogeni e varie altre attrezzature agricole asportate negli ultimi tempi da diverse aziende

I Carabinieri della compagnia di San Severo hanno scoperto, in località “Posta del Principe” e “Motta del Lupo” due siti dove venivano portati e nascosti i mezzi agricoli rubati.

L’operazione ha permesso il recupero di quattro trattori, una seminatrice, due gruppi elettrogeni e varie altre attrezzature agricole asportate negli ultimi tempi da diverse aziende, per un valore complessivo stimato in oltre 200mila euro. Mezzi rubati-2

I mezzi erano stati abilmente occultati in un’area isolata, coperti con teli e frasche per risultare invisibili dall’alto. Probabilmente erano in attesa di essere rivenduti sul mercato nero o diventare merce di scambio di estorsioni secondo l’ormai tristemente nota tecnica del  “cavallo di ritorno”.

Gran parte dei veicoli, una volta recuperati, sono stati restituiti ai legittimi proprietari che hanno accolto con comprensibile gioia la notizia del ritrovamento dei loro mezzi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo: carabinieri scoprono due depositi di mezzi agricoli rubati

FoggiaToday è in caricamento